Giardinello, paese senz’acqua per furto di cavi elettrici: ripristinata rete

 Maxi furto di rame a Giardinello che ha rischiato di mettere in ginocchio la cittadina. Ignoti malviventi, con un’azione programmata, hanno trafugato alcune centinaia di metri di cavi elettrici in contrada Vignazzi, tra il territorio locale e quello confinante di Carini.

“Oro rosso” utilizzato per collegare i tralicci che mettono in moto le pompe di sollevamento delle sorgenti idriche e la relativa rete che rifornisce di acqua corrente le abitazioni dei  giardinellesi. Oggi,  infatti,  è saltata l’erogazione dell’importante servizio che fa arrivare il prezioso liquido potabile nei rubinetti delle case e delle attività commerciali e di ristoro del paese nella prima giornata dei festeggiamenti dedicati alla Madonna della Mercede che domenica prossima uscirà in processione insieme al simulacro del Santissimo Crocifisso.

Il personale del Comune di Giardinello, dopo avere constatato il furto subito, ha  allertato l’amministrazione che si è prodigata a presentare denuncia ai carabinieri della stazione di Montelepre ed a contattare l’Enel per richiedere un intervento immediato. I tecnici della società elettrica si sono messi al lavoro già da questa mattina per ripristinare l’ammanco. Gli impianti sarebbero già stati messi in funzione. I carabinieri della stazione di Montelepre guidati dal comandante Filippo Lipomi stanno indagando per cercare di individuare gli autori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture