Balestrate, selezione di risorse umane per attuazione PNRR

L’amministrazione comunale di Balestrate ha approvato in giunta    l’avvio della procedura di selezione delle risorse umane previste per l’attuazione del Piano Nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)”.

Al Comune di Balestrate è stato assegnato per 36 mesi un importo complessivo pari ad € 115.098,69 , per avvalersi delle prestazioni di un Funzionario Tecnico Esperto con competenza in materia di supporto e progettazione tecnica, esecuzione di opere e interventi pubblici e gestione dei procedimenti legati alla loro realizzazione. Il Funzionario Tecnico avrà un compenso giornata/persona di € 150,00 al netto degli oneri accessori di legge e dell’IVA per n. 201 giornate annuali per un massimo di 36 mesi.

Grazie ad un accordo stipulato con i Comuni di Montelepre e Borgetto inoltre, l’ente locale ha ottenuto il finanziamento da parte dell’Agenzia per la Coesione che  consente la possibilità  di avvalersi della professionalità di un altro Funzionario Tecnico che sarà a disposizione delle tre municipalità  per i prossimi tre anni. 

“Sono ai nastri di partenza – afferma  il Sindaco di Balestrate Vito Rizzo- cantieri per diverse decine di milioni di euro nel nostro territorio;  avere la possibilità , a costo zero per le nostre casse, di essere supportati da tecnici professionisti è sicuramente garanzia di una maggiore efficienza ed efficacia per tutta la macchina burocratica del Comune”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy