Partinico, ultimati i lavori di sistemazione della Villa Regina Margherita

Conclusi gli interventi di manutenzione straordinaria della  Villa Regina Margherita di Partinico  che,  da martedì 16 agosto ha riaperto i cancelli. “Ai cittadini – affermano le commissarie straordinarie Concetta Caruso, Maria Baratta e Isabella Giusto – è stata così restituita  una rinnovata opportunità di fruizione del verde in un contesto ordinato, ripulito e risistemato”.

Si è infatti provveduto, grazie ai fondi della legge 160/2019 annualità 2020, alla potatura di tutte le alberature, interventi che hanno comportato un impegno ed una specifica professionalità trattandosi di alberi centenari alcuni dei quali di particolare pregio.

Ripristinata anche la fontana che è ritornata al suo antico splendore. I lavori hanno riguardato anche la manutenzione dei servizi igienici e di altri lavori edili cui si è provveduto con i fondi comunali dell’Accordo quadro relativo alla manutenzione degli immobili.  Al fine di consolidare la centralità storica di Villa Margherita, il Comune ha anche aderito, su imput della Commissione Straordinaria che guida l’ente locale, al progetto di finanziamento regionale n. 11 del 21/02/2022 che prevede, “Lavori di Riqualificazione della Villa Comunale Storica Regina Margherita”, progettualità per la quale di recente, ai fini dell’accesso al finanziamento, è stato inoltrato al competente Ufficio regionale il progetto esecutivo cantierabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture