Partinico, ammesso a finanziamento progetto palestra plesso La Fata

Il PD di Partinico, in una nota inviata alla Commissione Straordinaria, apprende con soddisfazione dell’ammissione a finanziamento del progetto riguardante l’intervento di demolizione e ricostruzione della palestra scolastica del plesso “Tenente La Fata” nell’ambito del PNRR Scuola “Potenziamento delle infrastrutture per lo sport”.

L’importo richiesto dal Comune di Partinico, arrivata seconda nella graduatoria redatta su base regionale, è pari a € 2.526.699,98 e, a lavori ultimati, la “nuova” palestra scolastica, che sorgerà al posto dell’attuale (chiusa per inagibilità), presenterà una zona di attività sportiva omologabile per le gare federali e uno spazio per il pubblico con i relativi servizi igienici.

Il locale circolo di Partinico nell’incontro del 23 novembre scorso aveva trattato, tra i punti all’ordine del giorno, proprio la situazione di questa palestra, soprattutto in considerazione del fatto che un intervento di miglioramento strutturale risulta alquanto oneroso. Per tale ragione aveva proposto la partecipazione al relativo Avviso pubblico del PNRR al fine di riaprire l’impianto sportivo non solo alle attività didattiche ma anche alla comunità extra-scolastica.

Il PD di Partinico ha colto l’occasione per apprezzare “la sensibilità e l’attenzione che la Commissione ha verso le palestre scolastiche e l’impiantistica sportiva in generale senza le quali il Comune non potrebbe perseguire la promozione dell’associazionismo sportivo né tanto meno aumentare l’offerta di attività sportive tanto richiesta dalla cittadinanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy