Alcamo, Robert V. Camuto presenta libro al Castello dei Conti di Modica

Viaggio in Sicilia per Robert V. Camuto, il giornalista statunitense, firma di Wine Spectator che, con le Edizioni Ampelos, ha pubblicato in Italia il suo ultimo libro reportage sui territori del vino, e in particolare quelli del Mezzogiorno. “Altrove al Sud. Il Vino, il Cibo, l’anima dell’Italia” è scritto magnificamente, perché vive dell’incontro reale con produttori e territori, senza troppi filtri, con un linguaggio ricco e diretto.
Il primo appuntamento, promosso da Gran Via Società & Comunicazione, è ad Alcamo con L’Enoteca Regionale Siciliana (Sicilia Occidentale) per venerdì 22 luglio alle ore 18 al Teatro Cielo d’Alcamo, in Piazza Castello. Il successivo incontro, lunedì 25 luglio, a Catania, ospiti del Consorzio di Tutela della DOC ETNA e di Etna Urban Winery (Via Catira, 40, San Gregorio di Catania).
Robert V. Camuto sarà intervistato dal giornalista eno-gastronomo Nino Aiello del Gambero Rosso e sono previsti gli interventi di Maria Possente, Presidente dell’enoteca Regionale della Sicilia Occidentale, e Lilly Ferro Fazio, vice-presidente di Assovini Sicilia.
Robert V. Camuto è una delle personalità del giornalismo e della critica enologica internazionale che ha dedicato al vino italiano e alla sua conoscenza gran parte della sua attività professionale e di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture