San Giuseppe Jato, domani Puliamo il Mondo al parco giochi Leto- Paviglianiti – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

San Giuseppe Jato, domani Puliamo il Mondo al parco giochi Leto- Paviglianiti

Volontari all’opera domani mattina per ripulire il parco giochi “Leto-Paviglianiti” di San Giuseppe Jato. L’iniziativa promossa dal circolo Legambiente “Giuseppe Giordano”, in collaborazione col Comune, fa parte della campagna nazionale “Puliamo il Mondo”. L’appuntamento è alle 9 e 30 nell’area polifunzionale dell’ex casa del fanciullo in corso Vittorio Emanuele III. “L’ingresso sarà contingentato – fanno sapere gli organizzatori – e avverrà nel rispetto delle normative anti Covid. Chi volesse partecipare dovrà munirsi di mascherina e guanti strettamente personali”.

Il motto di quest’anno è “Qualcuno la raccoglierà”. Da 29 anni la campagna di volontariato, promossa da Legambiente in collaborazione con la Rai, chiama a raccolta cittadini di tutte le età, associazioni e amministrazioni comunali. L’obiettivo è ripulire strade, vie, piazze e parchi urbani dai rifiuti abbandonati. Un percorso di cittadinanza attiva costruito negli anni per difendere l’ambiente e rafforzare il senso di comunità attraverso azioni esemplari che puntano a scoraggiare abitudini e comportamenti incivili.

E da quest’anno il circolo Legambiente di San Cipirello fa parte del progetto “Generazioni virtuose – azioni di riciclo mai viste”, sostenuto da Fondazione con il Sud. L’obiettivo è creare una comunità di cittadini attivi nel riciclo e riuso dei materiali plastici nei territori della valle del fiume Jato. Tra i partner aderenti ci sono anche l’associazione Kaleidos Cultura e Natura e il Comune di San Giuseppe Jato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.