New York, Salvatore Giambrone è il neo Presidente del Borgetto Cultural Association M.SS. del Romitello

Con 41 voti a favore e due contrari, Salvatore Giambrone torna alla guida del Borgetto Cultural Association Maria Santissima del Romitello, Inc. di Astoria,

Dopo due lodevoli mandati presieduti da Gino Romano, poco fa sono si sono concluse le operazioni di scrutinio delle nuove elezioni indette per rinnovare le cariche sociali del sodalizio che da 58 anni porta avanti in terra d’America la cultura e le tradizioni del paese natio.

I soci sono intervenuti nella sede storica di Astoria dell’Associazione, convocati dal comitato elettorale composto da Salvatore Salamone, Thomas Bullaro e Vincenzo Tola, per ratificare il proprio consenso nei riguardi dei candidati dell’unica lista presentata.

Il neo Presidente del Borgetto Cultural Association Maria Santissima del Romitello, già alla guida del sodalizio per i due mandati precedenti a quelli diretti dall’uscente Gino Romano, torna in carica come vertice del sodalizio con il supporto dei Vicepresidenti Salvatore Pezzino e Roberto Iccari; suo Tesoriere è Francesco D’Amico, Segretario di Corrispondenza Joseph Iccari, Segretario di Archivio Salvatore Castelli, Sergeant of Arms (Questore) Gaetano Bravo.

Al nuovo esecutivo li attendono due anni intensi di lavoro per due straordinarie ricorrenze : il centenario dell’incoronazione della Madonna del Romitello Regina del Golfo di Castellammare e il sessantesimo anniversario della fondazione dell’omonimo Borgetto Cultural Association; eventi che superata l’emergenza sanitaria globale per la diffusione del coronavirus, sara’ senza dubbio organizzati nei minimi dettagli, cosi come nel 2014 avvenne per la traslazione temporanea del Venerato è Miracoloso quadro della Vergine Addolorata che da Borgetto volo’ in America per 10 giorni.

Congratulazioni al neo eletto Presidente Salvatore Giambrone e a tutta la sua amministrazione arrivano dal Presidente di Tele Occidente Nicola Morello e dalla giornalista Loredana Badalamenti : “certi di una continuativa e proficua collaborazione volta a tenere alto il nome dell’associazione e a valorizzare le finalità per cui nel 1962 venne fondata. Un pensiero anche all’ex Presidente Gino Romano che in due diversi mandati non si è risparmiato per portare avanti le attività sociali del Club, anche in questo particolare 2020 segnato dalla pandemia in corso.

Anche l’Arciprete di Carini, don Giacomo Sgroi, esprime le proprie congratulazioni al neo Presidente Salvatore Giambrone e a tutta la nuova amministrazione per i sentimenti di amicizia che lì lega dal 2014 e ringrazia l’ex Presidente Gino Romano per il lavoro fin qui svolto.

Nel tg di Tele Occidente di domani, 9 novembre, un dettagliato servizio con immagini ed interventi sulle elezioni al Club di Astoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture