Carini, su collettore fognario i sindaci avanzano proposte al neo commissario

Nella giornata di ieri, presso la sede palermitana di Sogesid, l’azienda che per il ministero dell’ambiente si occupa del supporto ingegneristico alla gestione idrica del territorio, si è svolto un importante incontro tra i Sindaci e i Presidenti dei Consigli Comunali di Carini, Capaci e Isola delle Femmine e il nuovo Commissario Straordinario per la Depurazione, Prof. Maurizio Giugni e il suo vice, Ing. Riccardo Costanza.
La richiesta posta dai rappresentanti dei comuni era tanto elementare quanto sentita da tutti i cittadini: la realizzazione di un sistema fognario in grado di servire con efficacia tutti gli agglomerati urbani del comprensorio, con l’intento di puntare al risanamento ambientale sia del suolo che del mare.
Richiesta che è stata accolta con favore dal Commissario, che ha assicurato la disponibilità di Sogesid a fare tutti i necessari approfondimenti e studi tecnici sulle ipotesi di ampliamento durante la fase di redazione del “masterplan” del progetto preliminare.
Durante questa fase, infatti, verranno coinvolte nuovamente tutte le amministrazioni locali dei comuni coinvolti e tutti i soggetti potenzialmente interessati dal progetto stesso.
Grande soddisfazione da parte degli amministratori, che hanno visto accolta una richiesta di ascolto e di ampliamento del progetto per garantire sempre più servizi e tutele ai propri concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture