Emergenza coronavirus, Gambino: “i siciliani fuori sede devono poter rientrare a casa”

Le Siciliane e i Siciliani che per motivi di studio e lavoro si trovano fuori dalla Propria regione devono poter far ritorno a casa”.

A sostenerlo è Gaetano Gambino. Componente dell’Assemblea Nazionale PD e coordinatore regionale di Energia Democratica, l’area del Viceministro all’Istruzione e Vicesegretario del PD Anna Ascani.

“Risulta incomprensibile – aggiunge – la decisione del Presidente Musumeci di negare questo diritto ai suoi e ai nostri concittadini. Piuttosto che impedire il rientro, che è una soluzione semplicistica, il Presidente Musumeci si impegni affinché questo avvenga in assoluta sicurezza”.


A proposito di sicurezza, secondo Gambino, la decisione di distribuire le mascherine ai siciliani è un’operazione simbolica del tutto inutile e insufficiente. “È con una mascherina, usa e getta, a testa – dice – che il Governo regionale vuole affrontare la fase 2? Per non parlare della cassa integrazione, dove risultano evase solo qualche centinaio di pratiche a fronte di migliaia di richieste. I cittadini hanno bisogno di soluzioni che al momento – conclude Gaetano Gambino – il Governo regionale sembra non avere.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture