Trappeto, ordinanza del sindaco Cosentino detta obblighi alle attività commerciali

Nuova ordinanza del sindaco di Trappeto Santo Cosentino che disciplina gli orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali e detta alcune prescrizioni.

BAR, PUB, PASTICCERIE, RISTORANTI E PIZZERIE potranno garantire l’attività di asporto sino alle ore 22:00, nessuna limitazione oraria per la consegna a domicilio; entrambi i servizi sono consentiti anche nelle giornate domenicali e festive.

E’ consentita la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto; per la asporto, fermo restando l’obbligo di rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, vi è il divieto di consumare i prodotti all’interno dei locali e di sostare nelle immediate vicinanze degli stessi.

L’apertura al pubblico, nei giorni feriali, dalle ore 08:00 alle ore 18:00 e l’obbligo di chiusura nei giorni domenicali e festivi degli esercizi commerciali riguardano invece i tabaccai, negozi di vendita al dettaglio di ferramenta, vernici, vetro piano e materiale elettrico e termoidraulico, di articoli per l’illuminazione, di carta, cartone, libri e articoli di cartoleria, di articoli di profumeria, vestiti per bambini e neonati,!prodotti per toletta e per l’igiene personale, di materiale per ottica e fotografia, di saponi, detersivi, prodotti per la lucidatura e affini, lavanderia e pulitura di articoli tessili e pelliccia e, tintorie.

I gestori di attività di commercio di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, hanno la possibilità di praticare, anche nelle giornate domenicali, il servizio di consegna a domicilio e di asporto del combustibile.

Il gestori di impianti per la vendita di carburante per autotrazione in esercizi specializzati, dopo le ore 18:00, potranno attivare la modalità self-service.

Possono restare aperte anche domenica 10 maggio, sempre dalle 8,00 alle 18,00, le attività florovivaistiche per vendita di semi, piante, fiori ornamentali, piante in vaso e fertilizzanti.

Stessi orari di apertura per servizi di pompe funebri e attività connesse. Tutte queste attività hanno la facoltà di effettuare una chiusura per l’intervallo di pranzo.

Gli esercizi commerciali autorizzati alla vendita di prodotti alimentari (supermercati, generi alimentari, fruttivendoli e panifici), saranno aperti dal lunedì al sabato dalle ore 07.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.30, con facoltà di osservare orario continuato dalle ore 07.30 alle ore 19.30, con chiusura obbligatoria domenicale e festiva ma con possibilità di effettuare l’attività di asporto e consegna a domicilio.

Le farmacie di turno e le edicole sono aperte tutti i giorni ed escluse dalla chiusura domenicale e festiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture