Palermo, nona edizione del trail di Monte Pellegrino (video)

Tante le presenze, nonostante le avverse condizioni meteo, per la nona edizione del Trail di Monte Pellegrino, terzo appuntamento stagionale del Circuito Eco trail Sicilia 2016, disputatasi ieri con partenza ed arrivo a Case Natura, nel Parco della Favorita. Da quelle che furono le scuderie Reali dei Borbone, trail runner e walk runner sono partiti alla volta della montagna che domina Palermo, alla scoperta di sentieri sconosciuti ai più.
Particolarmente suggestivi i passaggi della “Valle del Porco”, la più antica strada d’accesso alla montagna, o per il “Gorgo di Santa Rosalia”, o ancora per l’antico sentiero Medievale.
A chiudere per primo i 16 chilometri della prova agonistica, resa ancora più dura dalla pioggia, col tempo di h 1.30.34, Salvatore Pillitteri della MARATHON ALTOFONTE, che ha preceduto di due minuti Pietro Paladino della POLISPORTIVA MARSALA DOC e Antonino Camarda della ASD PANORMUS.
Tra le donne, prima la solita Susanne Olvback della ASD WORK OUT STUDIO, davanti a Daniela Pillitteri della MARATHON ALTOFONTE e a Maria Concetta Pontillo della ASD PANORMUS. Per la categoria TM si è classificato al terzo posto, Vincenzo Ioco dei “Runners Montelepre”.
Ad organizzare l’evento l’ASD SPORTACTION, società organizzatrice del Circuito Ecotrail Sicilia, con il patrocinio del Comune di Palermo e dei Rangers, ente gestore della Riserva Naturale Orientata di Monte Pellegrino.
Prossimo appuntamento per gli amanti della disciplina, il prossimo 17 aprile nella splendida cornice della Valle dei Templi di Agrigento. Nel calendario, anche il il “trail dei due golfi” che si terrà ad ottobre tra le montagne di Montelepre e Carini.

play-sharp-fill

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture