MONTELEPRE. CROLLA MURO, NESSUN RISCHIO PER I RESIDENTI

Erano da poco passate le 14,30 quando alcuni abitanti di via Lucio Rastella, una arteria poco trafficata nei pressi del parco urbano di Montelepre, hanno sentito crollare il muro di cinta di una strada che affaccia sul torrente che attraversa il paese.
Le piogge intense degli ultimi giorni hanno contribuito allo smottamento della fondazione con il conseguente crollo del muro realizzato più di 80 anni fa, in pietrame calcareo e malta. Oltre al muro, a cedere è stato anche parte del manto stradale che si è depositato agli argini del torrente.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e i vigili del fuoco per una verifica dei danni.
“Il crollo è stato causato dalle eccessive piogge degli ultimi giorni – afferma
il capo settore Territorio e Ambiente del comune di Montelepre Mimmo Puntorno, intervenuto sul posto. Le sollecitazioni esterne dovute al passaggio di automezzi, hanno accelerato il processo di deformazione e smottamento del muro.”
L’arteria, che collega via Giovanni Boccaccio con via Ludovico Ariosto resterà chiusa al traffico veicolare e pedonale fino a quando non saranno effettuati i lavori di manutenzione e messa in sicurezza. Non ci sono rischi per la popolazione , assicura il vicesindaco Giuseppe Pizzurro, che afferma che non ci sono pericoli per le abitazioni vicine al luogo del crollo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture