Balestrate. Ancora acqua e sabbia dai rubinetti, villeggianti si appellano a comune e Amap – Video

Continua ad uscire acqua e sabbia in alcune case di Balestrate. A segnalarlo sono alcuni villeggianti che vivono in contrada Tavolatella, nella parte alta del paese. La loro vacanza si è già trasformata in un incubo poiché devono fare i conti con l’acqua sporca che esce dai rubinetti. Le difficoltà sono evidenti sopratutto per l’igiene degli alimenti e delle persone.

Il problema sembrava essere risolto da tempo, dopo i pesanti disagi dello scorso anno legati ad una frana nella sorgente Martine. Quando in piena estate era stato necessario interrompere l’erogazione dell’acqua, effettuare i lavori di riparazione che durarono alcuni mesi, suscitando le proteste degli abitanti.

Il sindaco Vito Rizzo, contattato telefonicamente, fa sapere di aver già segnalato la vicenda ad Amap. “Il problema – afferma – riguarda solamente le zone esterne del paese, probabilmente ci sono le condotte ancora sporche di sabbia. Lunedì mattina attendo una risposta dai tecnici della società che mi prospetteranno la soluzione. Avviseremo per tempo la cittadinanza in modo tale che l’Amap possa effettuare gli interventi necessari a risolvere il problema”.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture