Balestrate, assolto 85enne da accuse di violenze sessuali

E’ stato assolto perchè il fatto non sussiste, l’85enne pastore evangelico di Balestrate Giuseppe Palazzolo, dall’accusa di violenza sessuale nei confronti di due minorenni.
Processato con il rito abbreviato, così come scrive il Giornale di Sicilia, è stato scagionato perchè i racconti delle presunte vittime di 14 e 8 anni non sarebbero state riscontrate.
I legali di Palazzolo in pratica avrebbero messo in luce una serie di situazioni e ricostruzioni incoerenti che hanno indotto il giudice ad assolvere Palazzolo. I fatti, secondo il racconto delle stesse vittime, si sarebbero consumati nel 2015 in casa dell’anziano dove accoglieva spesso le bimbe che erano state affidate ad una comunità alloggio per le difficoltà economiche in cui versavano i genitori.
L’uomo avrebbe fatto un pò da nonno, aiutava le piccole a studiare e le faceva giocare. Il rapporto idilliaco si sarebbe interrotto nel momento in cui le bimbe hanno raccontato alla madre il presunto abuso che ricostruito in dibattimento non ha retto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture