Montelepre, approvato e presentato progetto a bando per risparmio energetico

È stato approvato dalla Giunta Crisci il progetto esecutivo per gli interventi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e alla dotazione di sistemi automatici di regolazione dell’impianto di pubblica illuminazione comunale. Un progetto che prevede opere per un ammontare totale di circa 998 mila euro.
L’ente locale, con questo elaborato, ha partecipato al programma operativo FESR Sicilia 2014/2020, che finanzia con fondi europei progetti di adozione di soluzioni tecnologiche per la riduzione di consumi energetici delle reti di pubblica illuminazione, promuovendo installazioni di sensori di luminosità, sistemi di telecontrollo e telegestione energetica della rete.
Il progetto prevede la riqualificazione energetica dell’illuminazione pubblica di Montelepre contenente elementi di Smart City, ovvero di una nuova classe di tecnologie in grado di trasformare i Comuni in “città intelligenti” al servizio dei cittadini che le abitano.
La presentazione del progetto è avvenuta ad un anno preciso dalla laurea dell’ingegnere monteleprino Dario Martorana, che ha redatto la sua tesi di laurea specialistica in ingegneria elettrica proprio sull’illuminazione pubblica del Comune di Montelepre.
Il professionista, attualmente fuori nazione per lavoro, è inorgoglito del fatto che la propria tesi di laurea sia divenuta strumento per la redazione definitiva dell’elaborato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture