Partinico. Foto di Mussolini su Facebook, Rifondazione contro Pantaleo (video)

duceScoppia la polemica a Partinico, dopo un’immagine raffigurante Benito Mussolini pubblicata su Facebook dall’assessore Giovanni Pantaleo, a pochi giorni dalla commemorazione delle vittime dello sterminio nazifascista. Rifondazione Comunista ha scritto al sindaco Lo Biundo per chiedere la revoca della delega alla pubblica istruzione.
“Il mio intento era solamente quello di aprire una riflessione su quel periodo, condanno tutti i regimi totalitari” afferma l’assessore Pantaleo.

play-sharp-fill

Anche Rifondazione Comunista di Palermo contro l’assessore di Partinico Giovanni Pantaleo.
“Non è pensabile – dichiara Vincenzo Fumetta – che un uomo delle Istituzioni esalti il regima fascista pubblicando delle foto sul suo profilo Facebook ed è assolutamente inaccettabile se questi fa di mestiere l’assessore con la delega alla Pubblica Istruzione e dunque dovrebbe essere punto di riferimento per la scuola e per la cultura.
Proprio ieri – conclude Fumetta – abbiamo ricordato gli orrori commessi durante il periodo nazista e fascista, togliere la delega all’assessore Pantaleo sarebbe da parte del sindaco un atto di igiene politica che onorerebbe il sacrificio dei tanti partinicesi per la lotta di liberazione dal fascismo.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture