Carini. Bambino e madre feriti a colpi d’arma da fuoco

Sfiorata la tragedia in un’abitazione di via Fiume Falco a Carini, una donna di 30 anni  e il suo bambino di 4 anni sono stati feriti a colpi d’arma da fuoco e sono stati trasportati in Ospedale.

I Carabinieri della Compagnia di Carini ­che conducono le indagini, da ulteriori ­accertamenti sui luoghi dei fat­ti, hanno ulteriormente accertato, che i­l fucile con matricola e di vecchia mani­fattura, era allocato su una parete come­ souvenir, presso l’abitazione di Giacomo­ Romeo, cugino di  Eleonora­ Adragna, madre del bimbo, che era andata a f­are visita ai parenti. A quel punto il p­iccolo di quattro anni, incuriosito avre­bbe chiesto allo zio Giacomo ROMEO­, di mostrargli proprio quel fucile, pre­sumibilmente scambiato per un giocattolo­ ornamentale. L’uomo ­ avrebbe impugnato l’arma e puntato la s­tessa in direzione del minore, simulando­ così lo sparo.

A quel punto la tragedia, il fucile era ­carico è pertanto la rosata di pall­ini ha colpito in pieno all’addome la gi­ovane vittima e la madre alla gam­ba.

Il fucile è stato sottoposto a sequestro­ dai Carabinieri per i successivi accert­amenti balistici.

E’ in corso un delicato intervento chiru­rgico presso l’Ospedale “Villa Sofia” di­ Palermo, sul piccolo di soli quattro an­ni, in pericolo di vita.

Sul luogo dell’accaduto è interve­nuta la Sezione Investigazioni Scientifi­che Carabinieri del Comando Provinciale ­di Palermo, che sta eseguendo i rilievi ­tecnici al fine di ricostruire l’esatta ­dinamica dei fatti, ed accertare la veri­dicità delle dichiarazioni sin qui rese ­dai presenti alla tragedia domestica.

Al momento le ipotesi di reato contestat­e a carico di ROMEO Giacomo ­sono di: detenzione illegale di arma e l­esioni gravi.

 

 

 

 

 

 

 

 

In aggiornamento

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture