Terrasini Mundi, presentate in Aula Consiliare le nuove maglie legate all’identità locale

Una festa di sport, comunità e identità locale: la sala consiliare di Terrasini ha ospitato ieri pomeriggio la presentazione ufficiale della Terrasini Mundi, segnando l’inizio di una stagione sportiva carica di sogni, passione e forte legame con il territorio.

L’evento ha visto la partecipazione della dirigenza, dei tecnici e di tutti i calciatori che comporranno la rosa di quest’anno, a partire dal fiorente settore giovanile e dagli allievi, fino ad arrivare ai ragazzi della prima squadra.

Il Sindaco Giosuè Maniaci, intervenendo nel corso dell’incontro, ha voluto ribadire il pieno valore sociale dell’iniziativa:

«Lo sport è vita, cultura e socializzazione, ma per una realtà come la nostra rappresenta soprattutto identità e valori condivisi. Vedere questi ragazzi uniti, con gli occhi pieni di sogni e guidati da un profondo amore per il proprio paese, è l’espressione più bella della nostra comunità. Il mio augurio più grande per questo campionato è che continuino a coltivare questa passione, ricordandosi sempre che la priorità assoluta deve essere quella di divertirsi».

Il momento più emozionante del pomeriggio è stato lo svelamento delle nuove maglie rossonereper la stagione in corso. Oltre a onorare i colori storici del club, la società ha voluto rendere un omaggio speciale all’identità cittadina dedicando due speciali divise a due icone uniche di Terrasini, La Festa di li Schietti e La Grotta delle Colombe.

Queste maglie porteranno la storia e la bellezza di Terrasini in giro per tutto il comprensorio, trasformando ogni partita in un’occasione di promozione del territorio.

All’incontro erano presenti anche altre massime cariche istituzionali cittadine, tra cui il Presidente del Consiglio Marcello Maniaci e l’Assessore Rosaria Li Cavoli, che si sono uniti al sindaco nell’esprimere il proprio sostegno ai ragazzi e al mister.

La giornata ha registrato inoltre una significativa sinergia istituzionale grazie alla presenza del Sindaco di Giardinello, Antonio De Luca, che ha voluto portare il suo saluto e l’augurio di un buon campionato ai giovani atleti della squadra.

Un plauso speciale è stato rivolto dal Sindaco al Presidente della Terrasini Mundi, Matteo Algozzino, per la gestione e la crescita del progetto societario, ed a tutti gli sponsor locali. Il loro supporto quotidiano e il loro contributo finanziario si sono rivelati fondamentali non solo per la realizzazione delle nuove divise, ma per il sostentamento stesso delle realtà sportive del paese.

La comunità si stringe così attorno alla squadra, pronta a fare il tifo per una stagione che si preannuncia ricca di valori positivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Hide picture