Alla maratona di New York l’avvocato Giuseppe D’Arrigo di origine borgettana e partinicese

Il giovane avvocato Italo americano Giuseppe D’Arrigo ha partecipato ieri alla 54^ maratona di New York concludendo il percorso in 4 ore e 48 minuti a causa di un piccolo infortunio al ginocchio.

Come è risaputo, alla gara podistica internazionale a cui hanno partecipato oltre 55 mila atleti provenienti da 150 paesi del mondo, l’importante non è vincere, ma raggiungere il traguardo, al di la’ di pronostici e tempi eseguiti.

E Giuseppe ha vinto la sua sfida. Dopo oltre un anno di allenamenti e gare, tra cui la mezza maratona di Boston, ieri ha corso dal Verrazzano Bridge di Staten Island fino a Central Park di New York dove ad attenderlo c’era la sua amata famiglia.

A sostenere con orgoglio Giuseppe nella sua impresa, il papà Leonardo (di Borgetto), la mamma Bettina Pecoraro (di origine partinicese), il fratello maggiore Gianfranco, la cognata Lorie, la nipotina Emma, gli amici più cari ed altri parenti.

Giuseppe D’Arrigo è nato a Laguna Beach, in California dove suo papà emigrò giovanissimo da Borgetto e dove nacque sua mamma, Bettina Pecoraro, figlia anche lei di un partinicese e una borgettana che dopo tanti anni di attività lavorativa in California vivono attualmente a Partinico.

La loro storia è stata raccontata nel format Saluti dall’America (per rivederla clicca qui https://www.facebook.com/share/v/1EgdzTynas/?mibextid=wwXIfr )

Cresciuto nel The Golden State, appena ragazzino,  Giuseppe seguì’ i genitori e i nonni che  decisero di tornare in Sicilia per ristabilirsi nei paesi di origine. Tra Borgetto e Partinico, Giuseppe ha vissuto gli anni dell’adolescenza. 

Dopo la maturità, intrapresi gli studi universitari, Giuseppe ha deciso di seguire le orme del fratello Gianfranco che dopo la laurea conseguita in una università americana di Roma ha dapprima lavorato a San Francisco per poi stabilirsi a New York come broker finanziario. 

Giuseppe ha così raggiunto il fratello nella grande mela, dove ha  concluso il suo lungo percorso di studi arricchito da master che oggi lo vede un avvocato abilitato nello stato di New York. La sua scelta, così come quella del fratello Gianfranco di tornare a vivere in America, ha spinto pochi anni fa i suoi genitori a chiudere l’avviatissima Parrucchieria che avevano fondato a Partinico per ricongiungersi con i figli. Oggi Giuseppe e i suoi genitori vivono a Rye e Gianfranco ad Astoria NY, insieme alla moglie Lorie e alla loro piccola Emma nata poco più di un mese fa.

Congratulazioni a Giuseppe D’Arrigo per l’ennesimo importante traguardo raggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Hide picture