Montelepre, per “l’earth hour” luci spente alla Torre Ventimiglia e strade adiacenti

Luci spente questa sera a Montelepre, dalle 20,30 alle 21,30 sulla Torre Ventimiglia, l’omonima piazza e le strade adiacenti.
L’iniziativa è dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Terranova che ha deciso di aderire alla campagna Earth Hour, l’Ora della Terra, promossa in tutto il mondo dal 2007 da WWF. L’evento unisce le persone del pianeta invitate a spegnere le luci per un’ora col desiderio di mostrare, attraverso questo gesto simbolico, quanto forte possa essere l’impatto di un’azione condivisa per salvare il mondo. L’Ora della Terra non è solo un appuntamento internazionale, bensì la richiesta di unire le forze per agire e avere -CO2 e +Natura nelle nostre vite. Ed è proprio l’equazione -CO2 +Natura = Futuro il messaggio scelto dal WWF Italia per invitare cittadini, comunità e aziende pubbliche e private a spegnere le luci  e dedicare 60 minuti  alla Terra.

La giunta Terranova invita i cittadini alla riflessione su questo evento globale “affinché si possa vincere la sfida climatica e celebrare la bellezza del nostro Pianeta. Un invito a riflettere sull’importanza delle nostre scelte per la salvaguardia della natura e la lotta alla crisi climatica.  La natura ha un ruolo fondamentale per la nostra vita e per fronteggiare il cambiamento climatico. Ogni nostra azione è determinante per poter dare un contributo alla Terra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture