Ospedale di Partinico, la Fials contesta una nomina ritenuta “inopportuna e ingiusta”
La Fials contesta una nomina della nuova coordinatrice dell’ufficio infermieristico ad interim, scelta ritenuta “inopportuna e ingiusta atteso che l’interessata riveste già il ruolo di rappresentante sindacale dirigente e consigliere Rsu, nonchè di coordinatore di altro ufficio”.
La Fials, tramite il proprio legale, l’avvocato Francesco Russo Bavisotto, ha scritto all’azienda sanitaria chiedendo la revoca dell’incarico. “I motivi della contestazione – spiega il sindacato guidato dal commissario Giuseppe Forte -risiedono nell’avvenuto conferimento su istanza dell’interessata, e sul fatto che si avvenuto alla vigilia dell’assegnazione degli incarichi di organizzazione presso l’ufficio infermieristico. Inoltre segnaliamo il cumulo di incarichi di coordinamento alla stessa persona e l’attribuzione della nomina eccezionale malgrado il normale funzionamento attuale dell’ufficio infermieristico che è completo, anzi risultando un infermiere in esubero su due posti previsti”.
E proprio in merito alle imminenti assegnazioni degli incarichi organizzativi e ai titoli necessari per partecipare alle selezioni, la Fials denota “un pericolo di grave discriminazione in danno del personale già in servizio con maggiore professionalità”. Il sindacato ha quindi avanzato una richiesta di accesso agli atti per verificare la richiesta della dipendente, l’ordine di servizio e ogni informazione relativa alla problematica sollevata e sull’organico.