Disagio giovanile, l’Asp di Palermo va nelle periferie: tappa a Sferracavallo

L’obiettivo è di guidare i giovani a compiere scelte consapevoli fornendo supporto ai ragazzi che vivono un disagio. Un obiettivo che l’equipe multidisciplinare della UOC organizzazione sanitaria dei servizi della famiglia dell’Asp di Palermo inizia a promuovere dalle periferie, ricorrendo anche al sodalizio con centri sportivi e culturali che si sono resi disponibili.

            Il primo incontro è in programma domani, sabato 21 ottobre, dalle ore 10 alle 14 a Sferracavallo nella sede messa a disposizione dal Circolo Velico, struttura che per l’occasione aprirà le porte a tutti coloro sono interessati. I professionisti dell’Asp forniranno informazioni sui servizi presenti sul territorio e consulenze, con l’intento di “intercettare” il disagio. 

            “Sempre più spesso la cronaca riporta alla nostra attenzione gravi episodi che coinvolgono gli adolescenti, vittime o attori di gravissimi fatti – ha sottolineato la Responsabile della UOC Integrazione sanitaria dei servizi della famiglia, Marylea Spedale – l’Asp di Palermo raccoglie il grido di aiuto che la società e gli stessi ragazzi con le loro azioni inviano, mettendo in campo più professionisti a supporto della popolazione adolescenziale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture