CultFest 2023: Terrasini dal 19 al 22 ottobre
Ha preso il via ieri a Terrasini la III edizione del Cult Fest, rassegna di 4 giorni – dal 19 al 22 ottobre – dedicata all’arte, all’artigianato d’eccellenza e alla musica. Tutto rigorosamente Made in Sicily.
L’evento si svolge presso la suggestiva sede dell’Associazione Culturale “Labirinti Ideali” in via Palermo n. 76 a Terrasini – promotrice del progetto, in collaborazione con Artigianando, Passione Sicilia ed alcuni designer/artisti dell’area palermitana e catanese, con il cofinanziamento della Regione Siciliana Assessorato per le Attività Produttive per l’iniziativa “Sicilia che piace”.
«La mostra ha come scopo di fare entrare in contatto diretto i visitatori con i “produttori”, al fine di poter giungere alla conoscenza dei beni attraverso l’esperienza diretta -materiale o immateriale. Tutto ciò» sostiene il Presidente Mimmo Di Mercurio «rientra perfettamente nella mission della nostra Associazione: promuovere la cultura e l’identità siciliana».
Sono anche previste estemporanee artistiche con performance open- air; e, inoltre, ogni sera si terrà un concerto con artisti siciliani e non che rappresentano, con la loro musica, il calore del Mediterraneo e del Sud del Mondo.