Partinico, fallito il tentativo di bloccare l’intitolazione del liceo a Peppino e Felicia Impastato

“Il tentativo da parte della destra partinicese di bloccare l’intitolazione del liceo alle figure di Peppino e Felicia Impastato è miseramente fallito”.

Ad affermarlo è Rifondazione Comunista di Partinico i cui esponenti si ritengono soddisfatti della clamorosa retromarcia dell’amministrazione Rao e della maggioranza consiliare che hanno preferito non mettere ai voti la mozione tanto contestata da più parti “piuttosto che continuare ad esporre le nostre istituzioni e la nostra cittadinanza al clamore mediatico suscitato in questi giorni per il vergognoso tentativo intrapreso.
Auspichiamo – prosegue il PRC – che la prefettura dia seguito alla scelta del Liceo, come prevede l’usuale iter burocratico. Resteremo attenti e vigili su questa vicenda come del resto lo siamo sempre stati sull’azione amministrativa in genere. Infine – conclude la nota – vogliamo esprimere la nostra solidarietà a tutti quei soggetti politici, sociali, agli organi di istituto del liceo, ai docenti e agli organi di informazione, per gli attacchi perpetrati dal sindaco Rao, recidivo in dichiarazioni arroganti e poco eleganti”.

Sabato 22 aprile alle 17, alla presenza di Giovanni Impastato, nella sede di Rifondazione Comunista si terrà un’assemblea pubblica sulla vicenda e su quanto, ancora ai giorni nostri, “il nome di Peppino Impastato e sua madre Felicia facciano paura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture