Partinico, in 4 anni 5 classi in più all’IS Danilo Dolci

Grande soddisfazione ieri per il Dirigente Scolastico e per il personale docente e ATA dell’IIS “Danilo Dolci” che, alla pubblicazione dell’organico per l’Anno Scolastico 2023/24, che ha fatto registrare l’aumento di due classi al diurno e la conferma di quelle del serale con buone possibilità d aumento in organico di fatto.
Continua, quindi, il trend di aumento deli numeri dell’istituto che nel giro di quattro anni ha visto un aumento esponenziale degli studenti che dai 602 del 1° settembre 2019 hanno superato i 750.
Stessa cosa per le classi del diurno che da 27 sono diventate 32 e del serale che da 3 sono diventate 7.
Complessivamente, quindi, da quando la scuola è diretta dal Dirigente Scolastico Gioacchino Chimenti l’IIS “Danilo Dolci” la scuola ha 150 studenti in più e 8 classi in più.
Da sottolineare il rilancio dell’indirizzo agrario che da una è passata a 4 classi, oltre alle 2 classi del serale che prima non esistevano.
Non è da meno l’indirizzo dei “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale” che da 5 è passata alle 8 classi, oltre alla classe nata al serale.
Tiene l’indirizzo “Enogastronomia e ospitalità alberghiera” che mantiene le 20 classi al diurno e le 4 al serale.
“Non posso che essere soddisfatto del risultato ottenuto – afferma il Dirigente Scolastico prof. Gioacchino Chimenti – frutto di un grande lavoro di squadra che vede coinvolti quotidianamente tutti gli operatori scolastici ha hanno l’unico scopo di pensare al successo formativo di ogni studente. Un ringraziamento particolare va fatto, però, a tutti i docenti che si sono impegnati nelle attività di orientamento, a coloro che mi hanno coadiuvato nella presentazione dell’organico. Visti i numeri siamo anche fiduciosi di un buon successo anche per l’organico del personale ATA, in quanto in vista dell’utilizzo dei nuovi locali e delle sempre più numerose esigenze organizzative ed amministrative è certamente necessario l’aumento del personale in tutte le aree”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture