Carini, bando comunale per la gestione delle strisce blu

Il sindaco di Carini Giovi Monteleone ha deciso di affidare ai privati la gestione delle quattro aree con le strisce blu che delimitano gli spazi dei parcheggi auto a pagamento.

Sul sito web del comune è stato pubblicato il nuovo avviso per esternalizzare il servizio. Gli interessati possono presentare istanza entro le ore 10 del 28 aprile.

L’appalto si svolgerà interamente in modalità telematica. Le offerte dovranno essere fatte dagli operatori sulla piattaforma telematica e-procurement Tutto Gare.

Sono previsti complessivamente 740 stalli; 298 parcheggi in Area “A” interesseranno le vie: Badalamenti, Curreri, Dante, Misseri, Garibaldi, Piano San Domenico, Oliveri, Verdi, Mazzamuto, Repubblica, San Lorenzo, Baiada, Renda, Palermo, Gesù e Maria, Marconi, Roma, Rosolino Pilo, San Pietro, Piave e Umberto, e le piazze Duomo e San Francesco.

Nell’area “B” sono 234 i parcheggi individuati e riguardano le vie: Lucania, Basilicata, Adige, Liguria Veneto, Sicilia, Emilia, Pascoli, Rossini, Umbria, Lombardia, Petrarca, Sardegna, Almirante, Ancona, Rovigo e Leopardi.

154 i parcheggi disponibili nella zona “C” che comprende le vie: Nazionale, Pio La Torre, e piazza delle Vittorie. Infine, 54 parcheggi insistono sulle vie Colombo e Piraineto che fanno parte dell’area “D”.

L’orario della sosta a pagamento, efficace nei giorni feriali, parte dalle 8 fino alle 13 e dalle 16 alle 20. Con uno specifico provvedimento, tuttavia, l’amministrazione può estendere il pagamento anche durante i giorni festivi. 

“Le strisce blu – afferma il sindaco, Giovì Monteleone – sono necessarie per assicurare la rotazione delle soste e permettere a più auto di parcheggiare soprattutto nelle zone commerciali. Il costo è molto contenuto e comunque per i residenti sono disponibili degli abbonamenti con tariffe scontate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture