Cinisi, abbattimento rette asilo nido: istanze entro il primo febbraio

Anche il comune di Cinisi sosterrà’ le famiglie nel pagamento delle rette di frequenza dell’asilo nido.

Per l’Anno educativo 2022/2023, le richieste del beneficio vanno presentate dal genitore in possesso dei requisiti d’accesso entro il prossimo primo febbraio.

Per beneficiare dell’abbattimento rette il bimbo deve essere iscritto a un servizio educativo per la prima infanzia accreditato o con domanda di accreditamento “in fase di valutazione”. 

Le istanze di accesso al beneficio potranno essere ritirate presso gli Uffici del comune di Cinisi e sono anche disponibili sul sito web istituzionale dell’ente locale. Le stesse dovranno essere compilate e presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Cinisi o trasmesse via PEC all’indirizzo cinisi@sicurezzapostale.it entro e non oltre il primo febbraio. All’istanza va allegata l’attestazione ISEE in corso di validità e
l’attestazione della frequenza per l’anno educativo 2022/2023; fotocopia del documento di identità dell’esercente la potesta genitoriale;
attestazione da parte della famiglia di non aver presentato istanza per benefici/contributi per la medesima fattispecie.

La graduatoria verrà formulata avendo cura di dare priorità ai nuclei familiari con ISEE più basso, fino ad esaurimento delle somme disponibili. A parità di ISEE si terrà conto del numero di minori presenti nel nucleo familiare.

L’entità del contributo in percentuale alla retta di ciascun minore sarà differenziata secondo fasce di indicatore ISEE : sarà riconosciuto l’80% a chi non supera gli 8 mila euro di reddito; il 70% a chi non supera i 70 mila; il 50% a chi non supera i 24 mila; il 30% a chi non supera i 30 mila euro dell’indicatore Isee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture