Carini, il comune premia le “eccellenze” locali

Domani 6 Gennaio alle 17.00 nel Salone delle Feste del Castello di Carini saranno premiati dall’Amministrazione guidata da Giovì Monteleone 9 eccellenze Carinesi. Si tratta di giovani atleti e giovani esponenti del mondo culturale e audiovisivo, che si sono distinti nei loro settori di pertinenza elevandosi ai massimi livelli nazionali. I 9 premiati sono: 

Salvatore Viterbo classe 2006. A marzo del 2022  è stato inserito dalla Federazione Italiana di Basket in Carrozzina (Fipic), nell’elenco degli atleti di interesse nazionale Under 19, per l’anno 2022. Il giovane atleta ha già vestito la maglia azzurra.

Matteo Adragna è un affermato pilota di rally che si è già distinto nelle manifestazioni nazionali, specie per quanto riguarda le cronoscalata. La 60° CRONOSCALATA SVOLTE DEI POPOLI ha visto MATTEO ADRAGNA in 1° POSIzione IN GT SUPER CUP

Angelo Morello classe 2002 appartiene alla ASD Accademia Pugilistica Carini. Ha debuttato nel 2016 vincendo l’oro nel Torneo Esordienti a Ficarazzi. Nel 2018 ancora medaglia d’oro al Torneo Nazionale Italia “A. Mura” a Cascia. Nello stesso anno argento ai Campionati Italiani Junior a Roma. Nel 2020 bronzo ai Campionati Italiani Youth a Roma. Nel 2021 oro ai Campionati  Italiani Under 22 e ancora oro ai Campionati Italiani Assoluti a Massa. Il suo record è di 45 vittorie, 12 sconfitte e 4 pareggi.

Rachele Finazzo è atleta agonista della Federazione Ginnastica d’Italia. Classe 2008, nel 2021 è stata Prima Classificata ai Campionati Italiani di Ginnastica Ritmica Individuale, Campionessa Italiana Cortpo Libero e Palla  e nel 2022 Argento categoria LB1 Junior 2 Edizione Summer Edition di Rimini. 

Edoardo Costa, 14 anni, è 2 volte Campione del Mondo e 2 volte Campione Europeo di Ju Jitsu Fighting. A Novembre 2022 ha conseguito il titolo di Campione del Monod Under 18 ad Abu Dabi. Poco prima, a Settembre, Si è qualificato Campione Europeo in Germania. 

Marco Parisi, invece, 14 anni, ha vinto i giochi matematici nel 2019 partecipando ad un concorso bandito dalla Bocconi e classificandosi primo in Italia. 

Stefanie Beatrice Genova è scenografa e regista. Molte le sue produzioni teatrali rappresentate nei palchi della città di Palermo. Il film Lupo Bianco di cui è autrice è stato selezionato alla Biennale di Venezia nel 2021. 

Davide Gambino è regista documentarista tra i più apprezzati in campo nazionale ed internazionale. E’ autore e regista di film documentari, serie TV e docu-fiction. Il suo film “Pietra Pesante” ha partecipato a diversi festival internazionali aggiudicandosi numerosi riconoscimenti tra cui il premio come Miglior Documentario Italiano del 2013 per New York Film Academy ed Istituto Italiano di Cultura di New York. Il suo ultimo lavoro è una serie RAI coprodotta da Alveare Cinema e Rai Fiction dal titolo “Il Bar del Cassarà”. Tra le sue collaborazioni figurano diverse Fondazioni, Musei ed Istituti di Alta Cultura di rilievo internazionale (Documentary Campus, New York Film Academy, Fondazione Benetton, Fondazione Cinema per Roma etc. etc.)

Vincenzo Cutietta è un affermato videomaker esperto nella conduzione di droni per le riprese televisive. È molto apprezzato e richiesto nel settore cinematografico e della pubblicitàa livello nazionale e internazionale. Sono sue le mirabolanti riprese aeree dello spot RedBull girato a Palermo nel 2022. Le sue collaborazioni sono state del livello di Warner Bros, Netflix, BBC, CNN, RedBull, National Geographic. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture