San Cipirello, ripartono i lavori su via Berlinguer

Dopo un mese di stop questa mattina sono ripresi i lavori di realizzazione del ponte lungo la circonvallazione. Il cantiere della Città Metropolitana di Palermo, avviato la scorsa primavera, aveva dovuto fare i conti con una serie di intoppi che hanno ritardato l’esecuzione delle opere. Da mesi l’intercomunale 17 è chiusa al transito dei mezzi nel tratto compreso tra la scuola dell’infanzia e alcune abitazioni privati.

Oltre alle difficoltà al sistema viario, l’interruzione sta danneggiando alcune attività commerciali che sorgono su via Enrico Berlinguer. Di qui le proteste. Lo stop era dovuta alla necessità di reperire dall’estero delle molle di sollevamento necessarie a collocare un ponte prefabbricato lungo 14 metri.

“Stamattina i lavori sono ripartiti – fa sapere il vicesindaco Gaspare Scannaliato – e speriamo che adesso proseguano spediti”. Ad seguire gli interventi, progettati e gestiti dalla Città metropolitana di Palermo, è l’impresa “Eurorock srI”. L’obiettivo è riaprire la strada entro i primi di gennaio. “Per accelerare i lavori – fanno sapere dal Comune- la stessa ditta esecutrice si occuperà anche della canalizzazione del sistema fognario. Andranno inoltre ripristinate le linee dell’illuminazione pubblica e telefonica.

“Una volta sistemato il ponte – ci dice il sindaco Vito Cannella – la strada verrà sicuramente riaperta”. Su via Berlinguer è previsto il rifacimento del manto stradale con un altro intervento progettato dalla Città Metropolitana.

di Leandro Salvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture