Giardinello, il sindaco Antonio De Luca reintegrato alla guida del comune

Notizia dell’ultima ora. Il Gip Crstina Lo Bue ha revocato il provvedimento riformulato dal Tribunale del Riesame nei confronti del sindaco di Giardinello Antonio De Luca che adesso è stato reintegrato e può tornare ad amministrare il suo paese.

Il primo cittadino, che dovrà comunque essere processato per l’inchiesta che lo vede indagato, per il Gip potrà tornare ad esercitare le sue funzioni di amministratore pubblico, essendo stato annullata la misura cautelare della sospensione del suo incarico istituzionale per i prossimi 12 mesi in sostituzione del divieto di dimora che gli era stato precedentemente notificato.

La novità sarebbe stata comunicata con una pec al segretario generale del comune di Giardinello.

E’ successo questo pomeriggio quando il legale del sindaco Antonio Maltese ha presentato istanza “visto che l’articolo 289 del codice di procedura penale dell’interdittiva non si applica agli uffici elettivi ricoperti per diretta investitura popolare”.

Il pm ha presentato istanza di revoca della misura che è stata accolta dal gip. Ma al momento resta la sospensione amministrativa del prefetto di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture