Trappeto, la comunità piange la morte del giovane ucciso a Balestrate: sospesi gli eventi di agosto

C’è incredulità e sgomento a Trappeto e Balestrate. Le due comunità stamani si sono risvegliate accomunate dal sentimento di angoscia per il terribile atto di violenza consumato per strada che ha provocato la morte del 22enne Vincenzo Trovato. Il sindaco di Trappeto, Santo Cosentino, insieme a tutta la sua amministrazione comunale, si stringe al dolore della famiglia della vittima per la prematura ed inaccettabile scomparsa del giovane concittadino.

“Ho appreso con immane dolore della morte di un figlio della nostra comunità- ha detto il primo cittadino del comune marinaro – enorme è l’amarezza per una morte inaccettabile, che ha portato via un giovane da tante prospettive di vita futura. Tutto ciò provoca sicuramente tanta rabbia e per cui auspico che quanto prima, le autorità competenti, possano fare maggiore chiarezza su quanto accaduto”. 

In segno di cordoglio e di rispetto per la famiglia Trovato – Colombo, il sindaco Santo Cosentino ha deciso di  sospendere tutte le manifestazioni estive programmate per ciò che resta del mese di agosto. Inoltre ha annunciato la proclamazione del  lutto cittadino nella giornata in cui si celebreranno i funerali di Vincenzo Trovato,  in segno di vicinanza di tutta la comunità Trappetese alla sua famiglia.

Gli fa eco il sindaco di Balestrate, Vito Rizzo che nell’esprimere il proprio cordoglio alla famiglia della vittima, si dice sconvolto per quanto accaduto.   “Una cosa del genere non era mai successa – afferma Rizzo – sono davvero scosso, tutti i balestratesi lo sono. Confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine per ricostruire l’episodio ed assicurare i responsabili alla giustizia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture