Borgetto, cerimonia di accoglienza al comune per il Borgetto Cultural Association di Astoria NY (Video)

Una cerimonia ufficiale di accoglienza al palazzo di città e un Consiglio Comunale straordinario per dare il benvenuto ai rappresentanti del Borgetto Cultural Association di Astoria New York, tornati in paese per celebrare il centenario dell’incoronazione di Maria Santissima Addolorata del Romitello. A dare il via all’evento gli inni nazionali, quello italiano e quello americano, eseguiti dalla banda musicale Giuseppe Catanzaro diretta dal maestro Vito Salamone.

Gli illustri ospiti guidati dal Presidente del Borgetto Cultural Association  Salvatore Giambrone sono poi stati accompagnati dal Presidente del massimo consesso civico  Alessandro Santoro  nell’aula consiliare in cui sono intervenuti autorità civili, militari e religiose.  Nel corso della seduta è stato fatto un plauso al sodalizio italo americano che da 60 anni, oltre oceano, mantiene vive le tradizioni del paese natio a cui sono orgogliosamente legati per trasmetterle alle nuove generazioni.

Il sindaco di Borgetto, Luigi Garofalo, ha poi consegnato delle benemerenze a due ex presidenti del club che per molti anni hanno guidato l’associazione che porta il nome della Madonna del Romitello: Joseph Iccari e Tom Bullaro; quest’ultimo intervenuto in videochiamata poiché impossibilitato ad essere presente e, infine al Maestro Antonio Bartellino, artista locale e presidente della Confraternita di San Giuseppe che da sempre si spende per la collettività.   

Anche il presidente del Borgetto Cultural Association di Astoria New York  Salvatore Giambrone, accompagnato dal suo vice Salvatore Pezzino, ha consegnato delle targhe e delle medaglie a tutta la giunta Garofalo, a tutti i presidenti delle congregazioni e delle confraternite religiose, al vertice del comitato dei festeggiamenti del centenario, e all’Arciprete di Borgetto Gioacchino Capizzi.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy