Sono stati i ragazzi dell’istituto comprensivo Salvatore Calderone di Carini-Torretta, ieri sera, a mettere il turbo al cartellone della manifestazione R-Estate a Torretta 2022. Una rassegna di spettacoli che, malgrado le note difficoltà di bilancio, sarà  ricca e variegata.
Decine di spettacoli, sino ai primi di settembre,  tra concerti, opere d’autore, performance musicali che l’assessore Giani’ insieme al Sindaco Scalici e con la direzione artistica del maestro Benny Vitale, ha messo a punto realizzando un buon programma con il coinvolgimento di tante realtà del territorio e la partecipazione di un parterre di artisti che metteranno a disposizione il proprio talento in molti casi percependo solo un rimborso spese.
Cittadini e villeggianti potranno vivere appieno la stagione artistica con una full immersion nel fantastico scenario del Belvedere. Nel dettaglio il programma del fine settimana prevede stasera una serata musicale con il cantante Lorenzo Carollo che eseguirà un repertorio di musica leggera che spazierà dagli anni ‘60 ai giorni nostri. Domenica sarà la volta di due grandi artisti: il cantante Tony Troja che eseguirà un repertorio di musica internazionale d’autore ed a seguire il chitarrista Mimmo Di Bari che eseguirà brani internazionali riarrangiati da lui stesso. Lunedì sera, dalle ore 21.00 spazio ai bambini che potranno passare una piacevole e divertente serata con l’animazione di Mr. Torcia. Lo spettacolo sarà  a cura dell’Associazione SolArt. A seguire il Trio Masdam che rivisiterà le pagine più interessanti del repertorio classico per trio (violino, violoncello e pianoforte) di Beethoven, C.Schumann, Shostakovich ed altri. Dedicheranno alcuni brani, inoltre, ai compositori del nostro tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture