San Cipirello, il neo sindaco Cannella nomina la giunta e gli attribuisce le deleghe

Sono cinque gli assessori che affiancheranno in giunta il sindaco Vito Cannella. Questa mattina sono –infatti- arrivate le nomine e le deleghe: il vicesindaco sarà il quarantanovenne impiegato Gaspare Scannaliato, che aveva già ricoperto la carica dal 2015 al 2017. Si occuperà di Bilancio e Finanze, Servizi cimiteriali, Rifiuti, Agricoltura e Rapporti con il Consiglio comunale. Dove, in virtù delle 318 preferenze ottenute, occuperà anche un posto tra i banchi della maggioranza.


E fanno parte della nuova giunta altri due consiglieri eletti nei giorni scorsi: Salvatore Licata e Vittoria Marino. Il sessantenne infermiere ed ex allenatore di calcio si occuperà di Servizi sociali, Sanità e Sport. Sembra intenzionato a restare anche in Consiglio comunale dove è approdato grazie ai 352 consensi ottenuti dentro le urne elettorali A lasciare la carica di consigliere sarà invece la trentatreenne animalista Marino, che diventa assessore alla Pubblica istruzione, ai Beni culturali e al Randagismo.


Confermate inoltre da Cannella le nomine dei due assessori indicati in prima battuta: il quarantunenne ingegnere Alessandro Guarneri si occuperà di Lavori pubblici, Verde, Arredo urbano e Ambiente. Il ventinovenne artigiano Vincenzo La Milia, portavoce del comitato civico, ha avuto invece le deleghe al Turismo e Spettacolo, Servizi in rete, Attività produttive, Servizi alla famiglia e Politiche giovanili.
Nelle prossime settimane si insedierà anche il Consiglio comunale, chiamato a scegliere il presidente. La maggioranza punterà su Marianovella Termini, che lo scorso 12 giugno ha ottenuto il record di 698 voti di preferenza.

Di  LEANDRO SALVIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture