Alcamo, installata un’area fitness inclusiva in Piazza Falcone Borsellino

Un’area fitness inclusiva composta da attrezzi con resistenza bio meccanica, circuito calisthenics ed arrampicata per bambini, è stata installata ad Alcamo, in Piazza Falcone Borsellino.

“Si tratta di uno spazio completo – dichiara l’assessore allo Sport e agli impianti sportivi Gaspare Benenati- che permette a chiunque di potersi allenare all’area aperta secondo le proprie esigenze. Ogni macchinario ha una targhetta col QR code che apre una pagina web dove vengono indicate le informazioni sull’attrezzo, i muscoli coinvolti nell’esercizio e le modalità di esecuzione. Gli attrezzi sono completamene Eco-Friendly e l’area è sottoposta a video sorveglianza. Ed infine – conclude l’assessore – un ringraziamento agli uffici della Direzione 4 Opere Pubbliche e servizi Manutentivi per il lavoro svolto. ”

“Abbiamo realizzato quest’area attrezzata all’aperto che tanti sportivi ci avevano richiesto – ha poi affermato il Sindaco Domenico Surdi – e siamo certi che sarà un punto di riferimento dove tutti potranno recarsi per fare attività fisica e prendersi cura di se stessi e del proprio benessere psicofisico.”

Nei prossimi giorni saranno realizzate ulteriori opere di completamento ed il parco verrà ufficialmente inaugurato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy