Sport, dal 9 al 12 giugno 34° Trofeo Costa Gaia

La presentazione si era svolta il 22 dicembre scorso ma poi l’inasprirsi della pandemia aveva costretto gli organizzatori a sospendere tutto. Il 34° Trofeo ‘Costa Gaia’ – 12° ‘Conad Cup’ si terrà adesso ‘fuori stagione’. La scelta dell’Adelkam, di concerto con gli sponsor, è arrivata per dare continuità a una manifestazione sportiva che è certamente la più longeva del territorio.

Gare quindi dal 9 al 12 giugno sui campi in erba sintetica del ‘Pisani’ di Palermo, del ‘Giorgio Matranga’ di Castellammare del Golfo, del ‘Mancuso’ di Paceco e sul campo in terra battuta del ‘Paolo Evola’ di Balestrate. Non si giocherà ad Alcamo, sede storica del torneo, per indisponibilità dei due impianti comunali. Per forza di cose, in questo periodo in cui pullulano i tornei, il ‘Costa Gaia’ si disputerà con un numero ridotto di squadre partecipanti e soltanto siciliane. Cinque le province rappresentate: Trapani, Palermo, Agrigento, Caltanissetta e Catania.

Poco meno di cento formazioni partecipanti e così suddivise: 8 per i nati nel 2008 che giocheranno su campi a 11, 16 per i 2009 (campi a 9) e altrettante per i nati nel 2010. Le categorie dei più piccoli, come di consueto, daranno vita ai concentramenti:  venerdì 10 giugno i ‘pulcini 2010’ a 16 squadre, sabato i ‘2012’ sempre a 16 squadre; poi i 2013  e i 2014 con concentramenti a 12 squadre ciascuno. Le finali si giocheranno nella mattinata di domenica 12 giugno al ‘Matranga’ di Castellammare del Golfo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy