Terrasini, Orietta Berti ha infiammato il pubblico di villa a Mare per la Festa di li Schietti (Video)

L’usignolo di Cavriago  ha incantato il pubblico dell’anfiteatro Villa a Mare di Terrasini, con un concerto ricco dei successi che l’hanno resa famosa al grande pubblico. La regina dell’estate 2021 grazie al tormentone “Mille” che l’ha vista scalare le classifiche delle radio e del gradimento del pubblico nell’insolito trio musicale al fianco di Fedez e Achille Lauro, ha aperto il concerto della Festa di Li Schietti proprio con questa canzone……

Orietta Berti nel corso della sua carriera ha venduto oltre 16 milioni di dischi, ottenendo cinque dischi d’oro, quattro di platino e due d’argento. I suoi dischi sono stati pubblicati anche in diversi paesi del mondo, tra cui Austria, Spagna, Portogallo, Svizzera, Francia, Grecia, Turchia, Yugoslavia, Paesi Bassi, Regno Unito, Stati Uniti, Brasile, Argentina, Messico, Perù, Uruguay e Giappone. È stata una delle protagoniste della musica italiana negli anni sessanta e settanta con successi intramontabili “Fin che la barca va” del 1970, forse la sua canzone più conosciuta.

 Tra i suoi ultimi impegni professionali anche il doppiaggio di Concetta Aragosta, nel film Disney d’animazione “Luca”.

Nell’edizione 2021 del  festival di Sanremo ha partecipato, arrivando al nono posto,  alla kermesse canora della musica italiana con il brano “Quando ti sei innamorato”.

Nella città dei fiori quest’anno è arrivata come ospite proponendo l’ultimo singolo Luna Piena,  nato in collaborazione con Hell Raton, giudice di X Factor 2021.

 Il pubblico di Terrasini ha cantato insieme ad Orietta Berti tutte le canzoni del suo immenso repertorio, dalle più recenti alle più antiche e struggenti canzoni d’amore, emozionando tutti anche con l’interpretazione di alcuni classici napoletani come “Na sera e maggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture