Borgetto, in arrivo le lacrime della Madonna di Siracusa (Video)

In arrivò alla Chiesa della Madonna della Provvidenza  di Borgetto le lacrime di Maria provenienti dal Santuario di Siracusa. L’accoglienza del reliquiario accompagnato da don Raffaele Aprile, missionario del santuario, e da due volontari è prevista oggi alle 17,15. A seguire l’Arciprete don Giacchino Capizzi celebrerà la Santa Messa e il rito dell’unzione degli ammalati. Alle 19,30 verrà proiettato un documentario storico della Madonna di Siracusa  e la giornata si concluderà con la veglia mariana  presieduta da don Raffaele Aprile a partire dalle ore 21,00. 

“Per tre giorni il paese – dice padre Capizzi – avrà il dono di poter venerare l’arcano mistero delle lacrime di Maria. Un programma denso di attività volte a far maturare nella comunità borgettana un maggiore affetto filiale verso la Vergine Maria, specialmente in quest’anno che il paese si prepara a vivere il centenario del venerato quadro della Madonna del Romitello”. 

Domani, dopo le lodi mattutine, alle 9 e’ previsto il peregrinatio nei luoghi della sofferenza, alle 15,00 coroncina della Divina Misericordia e alle 16,00 incontro con i bambini che verranno Benedetti nella messa delle 18,00. Alle 19,30 fiaccolata per le vie del paese in cammino con Maria. Domenica 24 aprile, oltre alle consuete messe mattutine, alle 18,30 interverrà l’Arcivescovo di Monreale Mons. Michele Pennisi per presiedere la solenne concelebrazione, benedire i futuri sposi e le famiglie e salutare il Reliquiario che farà ritorno a Siracusa. 

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture