Castellammare del Golfo, raccolta differenziata rifiuti al 77% nel primo mese

Balza al 77% la raccolta differenziata dei rifiuti nel comune di Castellammare del Golfo. A poco meno di un mese dall’avvio del nuovo   servizio di raccolta e smaltimento.  Un risultato corposo considerato che a Castellammare nel 2019 la percentuale di differenziata si attestava al 29,1%, cioè all’ultimo posto in provincia di Trapani.  “ Ci riteniamo soddisfatti – affermano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore all’Ambiente Vincenzo Abate –  la strada è ancora lunga e ci sono più aspetti da migliorare ma purtroppo  – proseguono – perseverano alcuni atteggiamenti incivili. Le telecamere attivate continuano a riprendere cittadini che abbandonano rifiuti. Le sanzioni già sono partite – assicurano – e non ci sarà più alcuna tolleranza».

 Le registrazioni delle telecamere nelle aree sensibili parlano chiaro; altre   spycam saranno installate in altre zone del nostro territorio così da consentire un controllo sempre più capillare, al fine di multare chi continua a sbarazzarsi di ingombranti e rifiuti di ogni genere creando discariche a cielo aperto. E’ importante educare tutti  al rispetto dell’ambiente.  

«Migliorare i livelli di raccolta –conclude il sindaco Rizzo – significa riuscire ad avere decoro urbano e risparmio economico e sono già tanti i concittadini rispettosi delle regole che in questa prima fase conferiscono correttamente i rifiuti con solerzia ed impegno”.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture