Monreale, Pennisi: “no a messa illecita in programma domenica ad Isola delle Femmine”.

I fedeli della Diocesi di Monreale vengono invitati dall’Arcivescovo Mons. Michele Pennisi a non partecipare ad una messa illecita che un    sedicente gruppo carismatico presieduto da un certo Padre Giuseppe Galliano ha programmato per domenica 26 luglio presso l’hotel Saracen di Isola delle Femmine.

L’alto prelato, in  una nota  evidenzia che ad oggi “non è pervenuta all’Ordinario del luogo nessuna richiesta di autorizzazione, né sono state esibite le lettere commendatizie dell’Ordinario o del Superiore proprio del sacerdote che dovrebbe presiedere la Santa Messa”.

Pertanto, Mons. Michele Pennisi informa i fedeli  che l’eventuale Eucarestia celebrata presso l’Hotel Saracen di Isola delle Femmine, o in altro differente luogo, da tale Padre  Giuseppe Galliano e organizzata dal suddetto “gruppo carismatico” sarà illecita, perché in violazione delle norme di diritto canonico e non in comunione con il Vescovo diocesano. “Esorto tutti i fedeli – conclude Mons. Pennisi – a non prenderne parte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture