Carini, inquietante messaggio intimidatorio al sindaco Giovi Monteleone

Una testa di capretto è stata trovata davanti casa del sindaco di Carini Giovì Monteleone a pochi giorni dalla sua annunciata ricandidatura. La parte dell’animale, utilizzata spesso per lanciare messaggi intimidatori, è stata lasciata poco distante dal cancello della sua abitazione a Villagrazia di Carini. Un’accortezza avuta dagli ignoti autori per evitare di essere inquadrati dalle telecamere di videosorveglianza puntate sull’ingresso della proprietà delimitata da muri e recinzioni.


Il primo cittadino già in campagna elettorale per le prossime amministrative del prossimo 4 ottobre, ha presentato denuncia ai carabinieri. “Certo è possibile che un sindaco prende dei provvedimenti che non sono ben accetti da tutti – afferma Monteleone – Ma non riesco a comprendere chi possa avere fatto un gesto simile. Non avevo nessun desiderio di fare uscire questa notizia. Mi dispiace, non volevo darci peso e proseguire nel mio lavoro”. Alcuni giorni fa il sindaco Monteleone ha ufficializzato la scelta di ricandidarsi per proseguire il lavoro iniziato 5 anni fa.


“Forte dei risultati ottenuti durante il suo mandato – si legge in una nota – risanando i conti di un comune lasciato senza soldi dalle amministrazioni precedenti e restituendo decoro e dignità alla comunità carinese, annuncia con entusiasmo e determinazione la volontà di portare avanti il suo progetto con l’obiettivo di rendere Carini ancora più moderna e vivibile. La scelta di annunciare la sua campagna con dei poster “shock” nasce da una visione autoironica di sé, ma anche dalla voglia di non oscurare il numeroso gruppo che lo ha affiancato e lo affiancherà in questa nuova avventura”.

Giovì Monteleone ha 64 anni, è sindaco dal 17 Giugno 2015, è professore di Lingua Inglese al Liceo Ugo Mursia di Carini, è sposato e padre di due figlie.


“L’inizio del 2020 è stato particolarmente difficile, motivo per cui ho preferito aspettare prima di decidere se candidarmi. Ho trovato doveroso occuparmi dei miei concittadini come sindaco, al pieno del mio impegno e della mia concentrazione” commenta il Sindaco, e aggiunge: “Ho accettato, dopo tante conversazioni e tanti ragionamenti, di candidarmi nuovamente alla carica di Sindaco di Carini, perché credo che sia fondamentale completare il percorso che in questi anni è stato tracciato. Abbiamo trovato un Comune senza nemmeno un soldo, lo abbiamo rimesso in piedi, ora è il momento di farlo correre. Mi candido, e condivido questa avventura con un gruppo molto vario e giovane, con tanti sogni e progetti per rendere ancora più moderna, sicura, vivibile e pulita questa nostra città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture