Coronavirus, le restrizioni per le autoscuole non gradite dalle associazioni di categoria

UN.I.C.A e UNASCA “al fianco delle autoscuole per fornire indicazioni e supporto attraverso una task force dedicata, attiva 24 ore su 24”.
Secondo le associazioni di categoria “le misure restrittive e di contenimento sanitario finora adottate stanno mettendo a serio rischio le prospettive economiche non solo delle attività di ogni singola autoscuola, ma, anche, dell’Italia e dell’Europa intera. Per questo – prosegue la nota – sollecitiamo e auspichiamo l’istaurarsi di un confronto serrato con le Istituzioni teso a portare la voce delle nostre imprese a Roma e sui tavoli di lavoro ministeriali. Il mondo delle Imprese in generale e la categoria in particolare si aspettano, da parte del Governo Italiano e delle istituzioni europee l’emanazione un URGENTE ED INDIFFERIBILE decreto per concedere la sospensione del pagamento di tutte le imminenti scadenze fiscali, tributarie e contributive.
Inoltre – si legge ancora nel documento- auspichiamo l’immediato impegno da parte della politica affinché si approvino le necessarie misure per consentire alle imprese di godere della Cassa Integrazione in deroga per i propri dipendenti e, una moratoria delle rate di mutui e finanziamento in corso”. Alla luce dei provvedimenti adottati dal Presidente del Consiglio dei Ministri contenuti nei DPCM dell’8 e del 9 marzo 2020, al fine di prevenire e contenere la diffusione del virus COVID-19, misure estese a tutto il territorio nazionale, la categoria comunica che “con decorrenza dalla data odierna fino al 3 aprile 2020, e ciò con esplicita condivisione da parte dei Presidenti del consorzio Unasca di Palermo e del Consorzio per la Sicurezza Stradale CSS di Palermo, la sospensione delle attività didattiche attinenti a tutti i corsi teorici e lezioni di guida di qualsiasi categoria, per le autoscuole e/o i consorzi e centri di istruzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture