Partinico. Assessore designato si smarca dalla lista, poi chiarisce

“Non sono candidata a nessun consiglio comunale e a nessun assessorato. Se questa è politica, io ho già fatto la mia esperienza. Mi basta la mia vita da universitaria, io nel mio piccolo contribuisco già a cambiare questo paese dirigendo un associazione sportiva, senza scopo di lucro, con più di 200 atleti, vivo bene e ho grandi soddisfazioni”.
Lo scrive in un post su Facebook, Martina Cannarozzo, indicata ieri come assessore designato del candidato sindaco Filippo Aiello e della lista “Partinico Protagonista e democratica”.

In realtà nelle scorse settimane, dei contatti con Martina Cannarozzo ci sarebbero stati, ma lei sarebbe stata sempre dubbiosa dell’incarico e non avrebbe dato alla fine la sua disponibilità. Ieri invece il suo nome è comparso comunque nella lista degli assessori designati.

Sulla vicenda interviene con un comunicato stampa anche Filippo Aiello che dichiara: “esprimiamo la nostra vicinanza a Martina per le vili pressioni e i meschini attacchi subiti da un certo ceto politico e sociale che hanno bloccato le legittime aspirazioni politiche di una delle più belle eccellenze giovanili partinicesi. La sua designazione proposta da ampi settori del mondo sportivo partinicese è stata accettata con entusiasmo da tutti i candidati e da tutti i sostenitori della nostra lista.
A quanti si complimentano per l’abbandono di Martina, dopo la sua accettazione ed adesione al nostro progetto politico, rispondiamo riaffermando il valore dell’impegno dei giovani in politica e ancor di piu nel nostro paese. Auguriamo a Martina e a tutti i giovani che vogliano spendersi per la nostra comunità di avere sempre il coraggio delle proprie idee e di resistere con tenacia e determinazione alle prevaricazioni e ai giochetti di certa “vecchia” politica.”

In una nota Martina Cannarozzo, chiarisce poi ulteriormente la sua posizione. “Non è l’orientamento politico a farmi paura, quanto la cattiveria mostrata. Il progetto a cui volevo prendere parte non è nato a mia insaputo, volevo pensare in grande per lo sport di questo paese e tutto ciò nasce dall’esperienza che sto facendo.

Ho dovuto fare un passo indietro per la cattiveria, di una pseudopolitica esterna.Ringrazio chi già oggi tramite comunicato stampa, mi ha mostrata chiara è apprezzata solidarietà.”

Ma non è l’unico caso che fa discutere in questa campagna elettorale. Ha suscito polemiche infatti la candidatura della presidente dei Giovani del Pd Roberta Oliva in una lista di centrodestra che sostiene Maurizio De Luca. Lei si difende: “io sono e resto la presidente provinciale dei Giovani Democratici e mi sento fieramente una donna di sinistra. Se sarà necessario dimostrerò che nello statuto non c’è nulla che sto calpestando. Non sto assumendo alcun comportamento illegittimo. Per me è stato un grande sacrificio dover scegliere una lista che non è quella con il simbolo del mio partito, ma se il Pd non è stato in grado neanche di mettere sù una lista a Partinico che colpe ho? Avevo il dovere di provarci, di spendermi per la mia città.”

Ieri intanto sono scaduti i termini per la presentazione delle liste. Si sfidano 8 candidati a sindaco. Filippo Aiello, presidente del consiglio comunale uscente è sostenuto dalla lista Partinico protagonista e democratica. Il commercialista Gaetano Costanzo è il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle. L’architetto Maurizio De Luca è sostenuto da quattro liste: “Rete civica” (che raggruppa Udc e Fratelli d’Italia), Diventerà Bellissima, Idea Sicilia-Popolari autonomisti e Forza Italia. La consigliera comunale uscente Maria Grazia Motisi si candida con il sostegno di tre liste civiche: “L’alternativa”, “Progetto Comune”, “E’ ora di cambiare”. Il professore Mauro Nicolosi si candida con la lista “Partinico città d’Europa-Cambiamo Partinico”. L’impiegato di Poste Italiane, Salvo Nobile, 58 anni, si candida a sindaco con la lista “Promozione lavoro”. Si candida a sindaco anche Gaetano Porcasi, 53 anni, docente e pittore, con la lista “Giovani Meetup”, nata dalla scissione con i grillini.  L’ex senatore Pietro Rao si candida a sindaco con il supporto di due liste: “Alleanza dei siciliani” e “LEGAti a Rao Sindaco Salviamo Partinico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture