Montelepre. Slitta la scadenza delle rate della Tari

Slitta nuovamente a Montelepre la scadenza per il pagamento della Tari, la tassa sui rifiuti. La prima rata infatti dovrà essere versata entro il 5 luglio, prima il termine invece era fissato al 15 maggio. La Giunta Crisci ha approvato nei giorni scorsi un’apposita delibera per differire la scadenza.
Posticipato anche il termine per il pagamento della seconda rata, ora fissato al 6 agosto. Nella delibera si legge che “le tariffe della TARI 2018 sono state approvate il 29 marzo e che solo dopo è stato possibile attivare la procedura di affidamento della stampa e postalizzazione delle bollette. Per questo motivo – si legge ancora – si è reso necessario, in via eccezionale, il differimento del pagamento della prima e seconda rata TARI rispettivamente al 5 luglio 2018 ed al 6 agosto 2018 senza aggravio di spese per il contribuente, al fine di approvare il piano finanziario e le relative tariffe provvedendo quindi alla emissione delle bollette da recapitare in sufficiente anticipo rispetto alla nuova scadenza prevista”.

Il costo del servizio rifiuti rispetto allo scorso anno, è diminuito di circa 110.000 euro, diminuzione che si ripercuote di conseguenza con una riduzione delle bollette.

Intanto sempre sul fronte rifiuti, continua la sperimentazione dell’amministrazione Crisci e di Agesp di ritirare l’indifferenziato ogni 15 giorni. Presto infatti sarà annunciato un nuovo calendario che prevederà la raccolta di questa frazione a cadenza quindicinale. L’obiettivo annunciato è quello di spingere sempre più cittadini a fare correttamente la differenziata e ridurre ulteriormente i costi, considerando che conferire l’indifferenziato del martedì ha spese di trasporto e smaltimento superiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture