Terrasini. Filippo Tocco lascia la maggioranza

Lascia la maggioranza consiliare il consigliere comunale di Terrasini Filippo Tocco. Lo ha annunciato durante l’ultima seduta consiliare di giovedì scorso durante il quale è stato bocciato il conto consuntivo. Il documento economico presentato dalla giunta con le correzioni chieste agli uffici, presenterebbe infatti le stesse criticità che aveva già rilevato in passato la Corte dei Conti.

Dunque l’aula ha negato il via libero al consuntivo, documento di bilancio che certifica le spese effettuavate nell’anno precedente.

Anche per questo motivo Tocco, eletto con la lista “Fare comune”, vice presidente del consiglio e fino a poco tempo fa tra i più fedeli sostenitori del sindaco, ha deciso di lasciare la maggioranza, accusando inoltre l’amministrazione comunale di non stare rispettando il programma elettorale.

Adesso la maggioranza del sindaco Giosuè Maniaci si è assottigliata ulteriormente, potendo contare sul sostegno di soli quattro consiglieri, contro gli 11 che rappresentano le opposizioni, Tocco incluso. Opposizioni che hanno chiesto le dimissioni della giunta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture