Cinisi, il consigliere Biundo tuona contro la paralisi amministrativa

“La paralisi amministrativa che regna sovrana al consiglio comunale di Cinisi non consente di dare risposte concrete ed immediate alle esigenze dei cittadini”. A sostenerlo è l’esponente dell’opposizione Leo Biundo che, in una lunga nota, esprime il proprio disagio nell’operare in un assemblea civica che, da tempo, non si troverebbe nelle condizioni di poter discutere le innumerevoli proposte in cantiere, né tantomeno di approvarne qualcuna. Le poche esitate, sarebbero rimaste sulla carta, non avendo trovato alcuna pratica attuazione. Secondo il consigliere comunale Leo Biundo, bisogna superare le divisioni tra maggioranza ed opposizione. E’ necessario mettersi attorno ad un tavolo per occuparsi delle necessita’ reali del paese (quali assistenza sociale, finanziamenti per lo sport, piano regolatore) e consentire agli uffici tecnici di operare al massimo delle loro potenzialita’. “Sono gia’ quattro – scrive ancora lo biundo – le sedute consiliari che hanno visto rinviare lo stesso ordine del giorno, con spreco di tempo, energie e denaro. E’ tempo che i cittadini facciano sentire la loro presenza intervenendo nei consigli comunali per spronare la classe dirigente”.
Biundo, intende sollecitare i gruppi di opposizione a lavorare in sinergia per ottenere maggiori risultati, ma soprattutto esorta i cittadini a pretendere di più dalla maggioranza e dalla giunta guidata dal sindaco Giangiacomo Palazzolo, che a suo dire, continua a gestire l’ordinario, nascondendo sotto il tappeto gli urgenti e importanti problemi che affliggono Cinisi.
Biundo, infine, critica il primo cittadino per i recenti rimpasti in giunta e punta il dito contro le commissioni consiliari che non svolgerebbero adeguatamente la loro funzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture