Inizierà il 19 luglio il processo a Pino Maniaci e agli altri indagati dell’operazione Kelevra

Reggono le accuse che la Procura contesta a Pino Maniaci. Il giornalista di Telejato, come anticipato ieri, è stato rinviato a giudizio per estorsione dal gup Gabriella Natale. Il processo inizierà il 19 luglio, sia per Maniaci che per gli altri imputati: Nicolò e Antonio Salto; Giuseppe, Tommaso, Francesco, Davide e Antonino Giambrone, Francesco e Salvatore Petruso, Antonino Frisina. Ha scelto l’abbreviato Salvatore Brugnano. Sono imputati a vario titolo di mafia, estorsione e intestazione fittizia di beni e tutti fermati nell’ambito dell’operazione Kelevra del maggio dello scorso anno.

Secondo i pubblici ministeri Francesco Del Bene, Roberto Tartaglia e Annamaria Picozzi, il giornalista avrebbe estorto soldi ai sindaci di Borgetto e Partinico, Gioacchino De Luca e Salvo Lo Biundo. In cambio del denaro il direttore di Telejato avrebbe smesso di mandare in onda servizi critici sulle due amministrazioni comunali. Normali pagamenti di spazi pubblicitari: così si è sempre difeso Maniaci, sostenendo di non avere “mai abbassato la guardia, la prova è nei mie telegiornali”.

Davanti al palazzo di giustizia il giornalista ribadisce la linea di sempre. “C’è stato un accanimento nei miei confronti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture