Incendio nella palazzina di Capaci, salvato dai pompieri anche un terzo inquilino

Per mettersi in salvo da un incendio divampato nella propria abitazione, una coppia originaria del Gambia si è buttata giù dal balcone del primo piano di una palazzina.

E’ accaduto nella zona popolare di corso Domenico Sommariva a Capaci, alle prime luci dell’alba di ieri, quando, i due coniugi sono stati svegliati dall’odore acre del fumo proveniente dal rogo esploso al secondo piano dell’edificio, dove fortunatamente non viveva nessuno.

D’istinto e in preda al panico, non ci avrebbero pensato due volte, si sarebbero affacciati dal balcone di casa e si sarebbero buttati nel vuoto, con la speranza di potersi salvare.

Un loro connazionale, che risiedeva al piano terra, è stato portato fuori dai vigili del fuoco giunti tempestivamente sul posto. Tutti e tre mostravano i segni dell’intossicazione provocata dalle esalazioni da fumo. Trasportati con le ambulanze del 118 ai pronto soccorso degli ospedali Villa Sofia e Cervello del capoluogo palermitano, i tre gambiani sono stati immediatamente sottoposti alle cure del caso.
Le loro condizioni, fortunatamente, non sono gravi.

Per domare l’incendio ci sono volute circa tre ore di lavoro ed impegnato ben 5 squadre di pompieri, provenienti dal vicino distaccamento volontario di Carini e da Palermo.

Ancora da stabilire la natura del rogo. Nessuna ipotesi viene esclusa, anche se, quella più accreditata, resta quella del corto circuito che avrebbe fatto divampare le lunghe lingue di fuoco che hanno pure danneggiato il prospetto della palazzina.

Adesso è in programma un sopralluogo per stabilire se l’edificio colpito dall’incendio sia rimasto agibile o meno. Il fuoco potrebbe averne compromesso la staticità.

FOTO E IMMAGINI NEL TG DEL GIORNALE DI CAPACI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture