Balestrate. Politica in fermento per le elezioni amministrative del 2017

Con largo anticipo rispetto al periodo delle elezioni, a Balestrate cominciano ad essere ufficializzate le prime mosse in vista delle amministrative che si terranno nella primavera del 2017.
Nella sola giornata di oggi infatti, circolano già due notizie in merito a nomi e simboli delle liste che si preparano ad affrontare la campagna elettorale.
Ufficializzato il logo di “Prospettiva Futura”, il movimento politico fondato dal consigliere comunale di Forza Italia Rosario Vitale.

rosario vitale balestrateprospettiva-futura

“L’obiettivo – spiega Vitale – è quello di aggregare coloro che hanno a cuore il nostro paese nel rispetto delle regole e della comunità tutta”.

Il consigliere, da tempo ormai, ha rotto l’alleanza con il sindaco Salvatore Milazzo e dunque dovrebbe presentarsi in alternativa all’attuale amministrazione.

Ci sarebbe anche il nome di un possibile candidato a primo cittadino. Si tratta di Benedetto Lo Piccolo, docente universitario da tempo impegnato in politica. Alle ultime elezioni sostenne con un proprio movimento, la candidatura di Vito Rizzo.

lo-piccolo

Contattato telefonicamente Lo Piccolo, al momento non conferma la sua candidatura ma spiega che “è pronto un progetto politico per rilanciare Balestrate”.

In questa tornata elettorale non è ancora chiaro quale sarà il ruolo di Rizzo, che era dato, da tempo, fra i possibili candidati a sindaco e che comunque è vicino sia Lo Piccolo che a Vitale.

rizzo
Secondo quanto pubblicato dal locale sito Balestratesi.it, potrebbe nascere una grande coalizione con a capo Lo Piccolo in alternativa all’attuale amministrazione. Ne farebbero già parte Giovanni Ferro, Luciano Longo, l’ex sindaco Tonino Palazzolo, Salvatore Provenzano, Vito Rizzo, Guido De Amicis, Alfonso Spica.

Il sindaco Milazzo, alle prese con le varie emergenze degli ultimi mesi, la più pesante quella idrica, non ha ancora dichiarato pubblicamente se tentare la riconferma per il secondo mandato. In campo da qualche mese, ci sono anche gli esponenti del Movimento 5 Stelle che proprio nella scorse settimane, hanno creato un proprio meetup. Insomma, la macchina della campagna elettorale a Balestrate sembra partita con largo anticipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture