Furti violenti in ville del palermitano, sgominata una banda (video)

11 cittadini romeni e un italiano sono stati arrestati all’alba dalla Polizia per furti nella ville del palermitano e in altre province della Sicilia.
I fermanti dovranno rispondere di associazione per delinquere finalizzata ai furti in abitazione.
Oltre agli arresti, i poliziotti della Squadra Mobile palermitana, stanno effettuando decine di perquisizioni domiciliari anche nei confronti di altri indagati e di alcuni ricettatori.
Gli obiettivi della banda erano costituiti, principalmente, da ville isolate ma, in molti casi, venivano presi di mira appartamenti indicati da donne romene impiegate come badanti o colf in quelle stesse abitazioni. In diversi casi, le stesse badanti hanno preso parte all’esecuzione dei furti.
Nucleo della banda era costituito da un gruppo di romeni residenti nei quartieri di Ballarò e Borgo Vecchio. Il valore della refurtiva sottratta nel corso dei furti perpetrati negli ultimi mesi è di svariate centinaia di migliaia di euro.
Era tale la spregiudicatezza della banda da non farsi alcuno scrupolo nel colpire anche abitazioni di disabili, in alcuni casi costretti a letto, assistiti ovviamente da badanti connazionali, chiaramente complici dei malviventi.
Subito dopo la commissione dei furti, i capi dell’organizzazione  “piazzavano” immediatamente la refurtiva a diversi ricettatori.
Non tutta la refurtiva, però, era già stata piazzata al momento del blitz e molte cose devono ancora essere riconosciute dai legittimi proprietari.
Scene di disperazione da parte dei familiari, all’uscita della questura di Palermo durante il trasporto in carcere degli arrestati.

play-sharp-fill

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture